Servizi alle aziende

Giochi e Gamificazione

Possiamo realizzare giochi per tutte le piattaforme, con fini promozionali o per ottenere obiettivi educativi particolari, come la sensibilizzazione verso un problema. Realizziamo training gamificati per coltivare abilità specifiche o per la formazione del personale delle aziende, comprensivi di backend e database per la registrazione dei progressi sui vostri server.

Applicazioni su misura

Sviluppiamo applicazioni desktop e mobile con contenuti multimediali e tridimensionali, per usi che spaziano dalla trasmissione di contenuti digitali alla simulazione. Progettiamo portali e applicazioni web dinamiche complete. Siamo specializzati nella generazione procedurale.

Software per la ricerca

Progettiamo setting sperimentali ad hoc, gamificati e non, per la raccolta dati e lo studio di specifici problemi. Ci occupiamo di contesti per la riabilitazione e l'invecchiamento attivo. Collaboriamo volentieri con università e centri di ricerca.

Sensori e attuatori

Utiliziamo Arduino e Raspberry per arricchire i nostri giochi con sensori e attuatori che rendano l'esperienza più peculiare, coinvolgente ed immersiva. Oppure possiamo realizzare delle installazioni interattive con sistemi di input e output del tutto customizzati e dal feel unico.

Realtà aumentata

Integriamo realtà aumentata nelle nostre applicazioni e giochi, portando l'utente nella condizione privilegiata di vedere esseri e strumenti immaginari nel mondo intorno a sè, oppure creare un museo virtuale, che richiede solo di inquadrare un marker per erogare contenuti multimediali o informazioni sulla scala degli oggetti rispetto al contesto.

Giochi all'aria aperta

Realizziamo giochi che richiedano di trovarsi in determinati luoghi per poter sbloccare contenuti, come la tappa successiva di un percorso o la possibilità di vedere oggetti virtuali nello smartphone. Possiamo creare un networking locale tramite bluetooth per offrire contesti multiplayer all'aperto, per esempio per sessioni di team building.

Anteprima e simulazione

Offriamo la possibilità di visualizzare in rendering 3D, anche interattivi, anteprime di configurazioni non ancora esistenti, per farsi un'idea degli ingombri e svolgere misure su superfici non euclidee altrimenti molto difficili.